Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Liside" > Gallerie > 19/1/2020 C’era una volta…il mio futuro: laboratorio espressivo narrativo al Liside
Ultima modifica: 21 Gennaio 2020

19/1/2020 C’era una volta…il mio futuro: laboratorio espressivo narrativo al Liside

È sull’onda delle frequenze cromatiche ed emotive, che si è svolto oggi l’open day nell’indirizzo socio-sanitario dell’Istituto Liside.
Un lavoro prodotto, durante il laboratorio di psicologia, sulla scia della narrazione e dell’espressione grafico-pittorica. Genitori e figli si sono lasciati trasportare dal racconto della piccola Pathù, aprendo uno spazio interiore di riflessione sul futuro… sui propri sogni e le proprie incertezze.
I genitori non hanno esitato a lasciarsi coinvolgere nel gioco espressivo e incantare dalla narrazione, ricontattando il loro bambino interiore per poter avvicinarsi di più al proprio figlio e sostenerlo nella scelta scolastica. I ragazzi, affiancati dagli studenti della quinta classe, hanno potuto approfondire uno degli aspetti cardine delle professioni d’aiuto: il saper essere e divenire nella relazione con l’altro.
Il Liside esprime profonda gratitudine alla dott.ssa Antonia Basile, per aver messo tutti in gioco con la sua piccola Pathù, coinvolgendo
anche la dott.ssa Patrizia Salentino dell’associazione GENITORIAMO, che ringraziamo per essere stata esempio di CITTADINANZA ATTIVA.

Allegati